Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura

Sezione relativa agli atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori ai sensi dell'Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 (testo in vigore dal 23-6-2016) e Art. 29, c. 1 d.lgs. n.50/2016

Sezione in corso di implementazione rispetto a quanto stabilito dall'Allegato 9 al Pna 2022 [per i contratti con bandi e avvisi pubblicati prima o dopo il 1 luglio 2023 ed esecuzione conclusa entro il 31 dicembre 2023], dalla Deliberazione Anac n. 582/2023 [per i contratti con bandi e avvisi pubblicati prima o dopo il 1 luglio 2023 ma non ancora conclusi alla data del 31 dicembre 2023] e dalla Deliberazione dell'Autorità n. 605/2023 [aggiornamento 2023 al Pna 2022] in combinato con le Deliberazioni nn. 261/2023 e 264/2023 per i contratti con bandi e avvisi pubblicati dopo il 1 gennaio 2024.

Dal 1° gennaio 2024  è pienamente efficace la disciplina in tema di digitalizzazione dell’intero ciclo di vita dei contratti pubblici prevista dal d.lgs. n. 36/2023, con riferimento a tutte le procedure di affidamento (comprese quelle che utilizzano fondi del PNRR).

Le indicazioni sulle modalità di assolvimento degli obblighi di trasparenza per le procedure avviate dopo il 1° gennaio 2024 sono contenute nelle delibere ANAC  n. 261/2023 e n. 264/2023  e relativo Allegato I - Obblighi Amministrazione Trasparente e successivi aggiornamenti.

La Banca dati nazionale dei contratti pubblici (BDNCP)  assicura la “Trasparenza dei contratti pubblici” di cui all’art. 28 del d.lgs. n. 36 del 2023 (Codice dei contratti pubblici) e il collegamento alla medesima consente, ai sensi dell’art. 9-bis del d.lgs. n. 33/2013, di  assolvere prioritariamente agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 37 del medesimo decreto.

Vai alla Banca dati nazionale dei contratti pubblici (BDNCP) per consultare i dati e le informazioni sulle procedure di affidamento e sui contratti pubblici dell’Agenzia Interregionale per il fiume Po (AIPO), valorizzando il  campo di ricerca  “CF AMMINISTRAZIONE APPALTANTE”: Agenzia Interregionale per il fiume Po (CF: 92116650349)


Gli atti e le informazioni oggetto della fase di pubblicazione [documenti di gara] e della fase di affidamento [composizione delle commissioni giudicatrici e CV dei componenti - per i contratti pubblici PNRR copia dell'ultimo rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile redatto dall'Operatore Economico che occupa oltre 50 dipendenti] , ai sensi del D. Lgs. 36/2023 [art. 82 e 28], del D. L. 77/2021 convertito con modificazioni dalla Legge n. 108/2021 [art. 47 commi 2 e 9] e della Deliberazione Anac n. 264/2023 come modificata con Deliberazione n. 601/2023,  e gli atti e le informazioni oggetto della fase esecutiva [composizione del Collegio Consultivo Tecnico e CV dei componenti - per i contratti pubblici PNRR e PNC relazione di genere sulla situazione del personale maschile e femminile per gli Operatori Economici che occupano un numero pari o superiore a 15 dipendenti], ai sensi del D. Lgs. 36/2023 [artt. 215 e ss.], del D. L. 77/2021 convertito con modificazioni dalla Legge n. 108/2021 [art. 47 commi 3/3 bis/9] e della Deliberazione Anac n. 264/2023 come modificata con Deliberazione n. 601/2023 sono reperibili per ciascuna procedura nell'elenco sottoriportato e denominato "Atti relativi alle procedure".


 

Ultimo aggiornamento: 20/06/2025 17:26:09

                         

   ATTI E DOCUMENTI DI CARATTERE GENERALE RIFERITI A TUTTE LE PROCEDURE

  1. Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA e enti concedenti per l'automatizzazione delle proprie attività:
  1. Avviso finalizzato ad acquisire le manifestazioni di interesse degli operatori economici in ordine ai lavori di possibile completamento di opere incompiute nonché alla gestione delle stesse (Non risultano opere incompiute)
  2. Comunicazione circa la mancata redazione del programma triennale (Nessuna comunicazione circa la mancata redazione del programma triennale dei lavori pubblici, per assenza di lavori e del programma triennale degli acquisti di forniture e servizi, per assenza di acquisti di forniture e servizi)
  3. Atti recanti norme, criteri oggettivi per il funzionamento del sistema di qualificazione, l’eventuale aggiornamento periodico dello stesso e durata, criteri soggettivi (requisiti relativi alle capacità economiche, finanziarie, tecniche e professionali) per l’iscrizione al sistema (Non ci sono dati da pubblicare)
  4. Atti eventualmente adottati recanti l'elencazione delle condotte che costituiscono gravi illeciti professionali agli effetti degli artt. 95, co. 1, lettera e) e 98 (cause di esclusione dalla gara per gravi illeciti professionali) - (Non sono stati adottati simili provvedimenti)
  5. Elenco annuale dei progetti di investimento pubblico finanziati. Elenco annuale dei progetti finanziati, con indicazione del CUP, importo totale del finanziamento, le fonti finanziarie, la data di avvio del progetto e lo stato di attuazione finanziario e procedurale. I dati e le informazioni sono reperibili mediante collegamento alle seguenti banche dati (ricercare Agenzia Interregionale per il fiume Po - CF: 92116650349):

         - OpenCup (piattaforma del Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica - Presidenza del Consiglio dei Ministri)

         - Banca dati delle amministrazioni pubbliche (portale OpenBDAP-MOP) con riferimento specifico alle opere pubbliche.


 INTERVENTI PNRR  (tipologie, caratteristiche, ubicazione, stati d''avanzamento): http://www.aipo-pnrr.it           


 ATTI E DOCUMENTI RIFERITI ALLE SINGOLE PROCEDURE

La sezione è stata implementata e adeguata rispetto a quanto stabilito dall'allegato 9 della Delibera ANAC n. 7/2023 (PNA 2022) e dal D.L. 77/2021.

Digitalizzazione ciclo di vita dei contratti pubblici a partire dal 1° gennaio 2024 >  Link e-procurement


Procedure di somma urgenza e di protezione civile (Art. 140, d.lgs. 36/2023 Comunicato del Presidente ANAC del 19 settembre 2023)


Resoconti della gestione finanziaria

Atti relativi alle procedure

Visualizzazione record 1 - 5 di 2111

Anno
2025
Oggetto procedura di affidamento

CR E 37 NI PROCEDURA NEGOZIATA PER LAPPALTO DEI LAVORI RELATIVI ALLA MESSA IN SICUREZZA DEL PALANCOLATO DELLA PREAVANCONCA DEL PORTO DI CREMONA

Cig
B6D6E4A10E

Anno
2025
Oggetto procedura di affidamento

SERVIZIO DI MANUTENZIONE E RIPARAZIONE AUTOMEZZI DI PROPRIETA’ IN DOTAZIONE ALLA DIREZIONE NAVIGAZIONE INTERNA

Anno
2021
Oggetto procedura di affidamento

AL E 144 PI CODICE OPERA 1314 - LAVORI DI SOMMA URGENZA PER RIPRISTINO FUNZIONALITA' TRATTO DI VALLE ARGINE STRATEGICO IN DESTRA TORRENTE ORBA A VALLE DELLA CONFLUENZA CON IL TORRENTE LEMME NEI COMUNI DI FRESONARA (AL) PREDOSA (AL) E BOSCO MARENGO (AL)

Cig
8980493942

Anno
2025
Oggetto procedura di affidamento

ACQUISTO CARTA A4 E A3 PER LA SEDE DI PARMA E GLI UFFICI OPERATIVI PER L’ANNO 2025

Anno
2025
Oggetto procedura di affidamento

MO E 437 M ACCORDO QUADRO RELATIVO AI LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA DELLE OPERE IDRAULICHE DI COMPETENZA AIPO - BACINO FIUME PANARO (DA SPILAMBERTO MO AL CONFINE FERRARESE) E NAVIGLIO (COMUNI DI MODENA, BASTIGLIA E BOMPORTO - MO) - 1^ CONTRATTO APPLICATIVO 2025

Cig
B743D5DF35

Documenti