Posizioni organizzative

Sezione relativa alle posizioni organizzative, come indicato all'art. 14, c. 1-quinques., del d.lgs. 33/2013 (testo in vigore dal 23-06-2016)

 

 

 

Elenco Posizioni Organizzative

Posizione Organizzativa
Incarico dal 01.07.2019 al 30.06.2020. ___P.O. Internal Audit, Sistema dei Controlli e Prevenzione della Corruzione. Progettazione e gestione del sistema di Internal Audit di AIPo, di matrice amm.va, in grado di assicurare il processo di risk management con riferimento principale ai rischi di corruzione, di irregolarità amm.va e di frode contabile. Implementazione di un sistema di controllo di gestione e di controllo successivo di regolarità amm.va in analogia al similare controllo svolto negli Enti Locali (in applicazione dell’art 147 bis del TUEL – D. lgs 267/2000). Predisposizione del sistema di Report periodici di Agenzia, sia di natura economica-finanziaria, sia con KPI e connessa elaborazione periodica di referti interni di Controllo. Coordinamento dell’insieme delle attività inerenti e derivanti dal PNA e dal PTPC in stretto raccordo con il Responsabile di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza di AIPo. Attribuzione sperimentale del RPCT e coordinamento con il Nucleo di valutazione per le competenze di legge di ambito intersettoriale. Responsabile dell’accesso. Gestione Privacy.
Posizione Organizzativa
Incarico dal 01.07.2019 al 30.06.2020. ___P.O. Attività di supporto all'Organizzazione, Segreteria Organi, Performance, Affari Istituzionali (OSPA) Coordinamento intersettoriale per la gestione dinamica del Modello Organizzativo di Agenzia e supporto alla Direzione per l’implementazione. Supporto al ciclo della performance e al Nucleo di valutazione, per le fasi di definizione degli Obiettivi e della rendicontazione annuale. Raccordo e coordinamento e iniziative di collaborazione con altri Enti e organi istituzionali. Segreteria Organi interni. Predisposizione e redazione di atti amministrativi a supporto della Direzione. Gestione amministrativa dei rapporti con AdB fiume Po, Regioni e altre Istituzioni.
Posizione Organizzativa
Incarico dal 01.07.2019 al 30.06.2020. ___P.O. gestionale e progettuale Area Tecnica. Attività impulso, coordinamento e controllo task force delle DTI di Agenzia per opere e lavori di priorità regionale. Gestione su delega dei dirigenti di DTI di fasi della realizzazione di opere e lavori prioritari, sotto il coordinamento funzionale del Direttore.
Posizione Organizzativa
Incarico dal 01.07.2019 al 30.06.2020. ___P.O. Progetti Europei. Responsabilità della gestione, del coordinamento interno ed esterno e dello sviluppo dei Progetti europei in corso inerenti la Navigazione e le Idrovie. Sviluppo di attività di fundraisingper l’intera Agenzia, in termini di Centro di Ricavo – Controllo di Qualità.
Posizione Organizzativa
Incarico dal 01.07.2019 al 30.06.2020. ___P.O. Gare e Contratti. Protocollo gare, repertorio atti pubblici; supervisione repertori degli U.O. atti privati, rapporti con gli Osservatori regionali, attuazione principali gare e relativi contratti, con particolare riguardo ai LL. PP.; espletamento delle gare assegnate alla sede centrale e predisposizione di tutti i contratti sottoscritti in forma pubblica. Supporto alle DTI per lo svolgimento delle gare di competenza e per le successive fasi del ciclo.
Posizione Organizzativa
Incarico dal 01.07.2019 al 30.06.2020_P.O. Servizi Navigazione fiume Po Ispettorato di Porto e Pareri Navigazione_Direzione Area Navigazione Idrovie e Porti
Posizione Organizzativa
Incarico dal 01.07.2019 al 30.06.2020. ___P.O. Bilancio e Ragioneria. Predisposizione e gestione del bilancio di previsione, delle variazioni, del rendiconto e degli altri strumenti di Programmazione di bilancio. Assunzione degli impegni di spesa di competenza, coordinamento delle procedure di liquidazione decentrate. Predisposizione degli atti fondamentali di programmazione finanziaria / triennale ed annuale delle opere pubbliche, in raccordo con le Direzioni Tecniche. Monitoraggio dei flussi in entrata e in uscita. Presidio e supporto delle fasi cruciali del ciclo attivo (accertamenti, riscossioni, incassi) e passivo (impegni, liquidazioni, pagamenti).Validazione, informatizzazione e certificazione delle procedure di pagamento.
Posizione Organizzativa
Incarico dal 01.07.2019 al 30.06.2020. ___P.O. Acquisti e Patrimonio. Gestione cassa economale; acquisto beni e servizi centralizzati (responsabile del procedimento); supporto a procedure acquisti decentrati; Programmazione biennale dei servizi e forniture. Consegna ed inventario beni mobili. Gestione della consistenza del patrimonio immobiliare, definizione della situazione patrimoniale immobili annuale per la Corte dei Conti (in uso in Proprietà) Tenuta del Registro inventario beni immobili. Gestione delle concessioni dei beni patrimoniali. Rapporti con il Demanio per il passaggio, riconsegna dei beni immobili da Stato ad AIPo Presidio delle operazioni di dismissione e valorizzazione degli asset aziendali. Facily management.
Posizione Organizzativa
Incarico dal 01.07.2019 al 30.06.2020. ___P.O. Amministrativa Ufficio Operativo di Milano. Coordinamento del personale della Sezione Gestionale dell’Ufficio. Supporto amministrativo-contabile alla Dirigenza e alle due P.O. Tecniche degli U.O. inerenti la Direzione Territoriale Idrografica (DTI) di riferimento. Predisposizione e cura degli atti amministrativi di supporto alla attività tecnica; gestione di tutte le procedure tecnico-amm.ve inerenti i procedimenti di appalto, in tutte le fasi (programmazione, progettazione della gara, selezione del contraente, verifica dell’aggiudicazione e stipula del contratto, esecuzione e rendicontazione) rientranti nell’autonomia della Direzione Territoriale Idrografica di riferimento. Titolare di consegna dell’inventario, in collaborazione con il competente Ufficio Centrale. Attività delegata dalla dirigenza per il territorio di competenza, con particolare riferimento agli atti di natura convenzionale, comprese compensazioni nei trasferimenti economico-finanziari di Regione Lombardia (Uffici O. di Milano, Pavia, Cremona, Mantova).
Posizione Organizzativa
Incarico dal 01.07.2019 al 30.06.2020. ___P.O. Servizi Generali di Supporto, Sicurezza Aziendale, Manutenzioni. Coordinamento generale della sicurezza aziendale, inclusi gli acquisti e le attività formative; applicazioni specifiche del D.lgs 81/08 e s.m.i.; Coordinamento attività del RSPP; Applicazioni del D.lgs. 196/03: aggiornamenti ed applicazioni del Documento Programmatico della Sicurezza; indirizzi e controlli della sicurezza nelle varie gestioni condominiali ed immobiliari, in raccordo con la gestione patrimoniale; gestione della logistica e razionalizzazione dei servizi; gestione dei servizi di portierato della sede centrale; gestione degli autisti, messi e della flotta aziendale (in raccordo con consegnatario beni mobili). Gestione del centralino centrale e della rete dei centralini aziendali (in raccordo con Sistema informativo aziendale). Gestione di tutti i contratti di servizio per attività esternalizzate, salvo quelli inerenti l’ICT. Programmazione e gestione degli interventi di manutenzione del patrimonio immobiliare. Energy Manager. Presidio delle operazioni di dismissione e valorizzazione degli asset aziendali. Facily management.

Documenti