Posizioni organizzative

Sezione relativa alle posizioni organizzative, come indicato all'art. 10, c. 8, lett. d) del d.lgs. 33/2013

Elenco Posizioni Organizzative

Posizione Organizzativa
Incarico dal 01.07.2019 al 30.06.2020. ___P.O. Espropri. Inserimento funzionale delle procedure espropriative nel percorso di progettazione. Uniformazione procedurale e coordinamento della rete di responsabili delle procedure espropriative. Supporto all’emanazione dei decreti di esproprio. Supporto a ciascuna DTI per l’emancipazione professionale territoriale al fine di un reale decentramento selettivo del procedimento espropriativo. Responsabile della pubblicazione degli atti propedeutici alle procedure espropriative (indennità). Verifica giuridico-amm.va delle stime delle indennità espropriative. Supporto ed istruttoria degli atti inerenti il decreto di esproprio, di occupazione di urgenza ed ex art. 42 bis TU espropri. Trasmissione decreti ex art. 42 bis TU espropri alla Corte Conti. Attivazione per interventi urgenti conseguenti ad eventi alluvionali.
Posizione Organizzativa
Incarico dal 01.07.2019 al 30.06.2020. ___P.O. Amministrativa Ufficio Operativo di Modena. Coordinamento del personale della Sezione Gestionale dell’Ufficio. Supporto amministrativo-contabile alla Dirigenza e alle due P.O. Tecniche degli U.O. inerenti la Direzione Territoriale Idrografica (DTI) di riferimento. Predisposizione e cura degli atti amministrativi di supporto alla attività tecnica; gestione di tutte le procedure tecnico-amm.ve inerenti i procedimenti di appalto, in tutte le fasi (programmazione, progettazione della gara, selezione del contraente, verifica dell’aggiudicazione e stipula del contratto, esecuzione e rendicontazione) rientranti nell’autonomia della Direzione Territoriale Idrografica di riferimento. Titolare di consegna dell’inventario, in collaborazione con il competente Ufficio Centrale. Attività delegata dalla dirigenza per il territorio di competenza.
Posizione Organizzativa
Incarico dal 01.07.2019 al 30.06.2020. ___P.O. Controllo e Verifica Progetti, Autorizzazioni e Concessioni, Sostenibilità Ambientale. Verifica dei Progetti ai sensi dell’art 26 del Nuovo Codice. Coordinamento delle attività territoriali di verifica lavori, di autorizzazione e concessione inerenti il procedimento di N.O. idraulico, il demanio idrico nonché il presidio tecnico delle attività territoriali propedeutiche (endoprocedimentali) ai N.O. Idraulici, alle Concessioni e alla loro gestione. Garantire la Sostenibilità Ambientale degli interventi di AIPo.
Posizione Organizzativa
Incarico dal 01.07.2019 al 30.06.2020. ___P.O. di Alta professionalità Ufficio Legale. Supporto alla Direzione e alle Strutture dirigenziali dell’Agenzia relativamente alle problematiche giuridico-legali. Attività di consulenza ed assistenza, giudiziale e stragiudiziale in controversie che coinvolgono AIPo. Espressione di pareri su questioni giuridico-legali. Rapporti con l’Avvocatura dello Stato. Gestione sinistri. Gestione contenzioso derivante da subentri e da azioni disciplinari.
Posizione Organizzativa
Incarico dal 01.07.2019 al 30.06.2020. ___P.O. Tecnica Ufficio Operativo di Casale Monferrato. Coordinamento del personale della Sezione Tecnica dell’Ufficio (sia del Nucleo Tecnico, che del Nucleo Idraulico); Supporto alla Dirigenza per la formulazione e realizzazione del programma di interventi, per l’organizzazione e gestione del servizio di piena; Responsabile istruttoria atti, pareri, nulla-osta di competenza; Attività delegata dalla dirigenza per il territorio di competenza, con particolare riferimento agli Accordi Quadro.
Posizione Organizzativa
Incarico dal 01.07.2019 al 30.06.2020. ___P.O. Tecnica Ufficio Operativo di Piacenza. Coordinamento del personale della Sezione Tecnica dell’Ufficio (sia del Nucleo Tecnico, che del Nucleo Idraulico); Supporto alla Dirigenza per la formulazione e realizzazione del programma di interventi, per l’organizzazione e gestione del servizio di piena; Responsabile istruttoria atti, pareri, nulla-osta di competenza; Attività delegata dalla dirigenza per il territorio di competenza, con specifico riferimento alla rendicontazione dei dati BDAP-MOP e piattaforma R.E.R.. Supporto alla DTI per l’attuazione dei progetti Piste ciclabili sugli argini di Po.
Posizione Organizzativa
Incarico dal 01.07.2019 al 30.06.2020. ___P.O. Amministrativa Ufficio Operativo di Rovigo. Coordinamento del personale della Sezione Gestionale dell’Ufficio. Supporto amministrativo-contabile alla Dirigenza e alla P.O. Tecnica di U.O. Predisposizione e cura degli atti amministrativi di supporto alla attività tecnica; gestione di tutte le procedure tecnico-amm.ve inerenti i procedimenti di appalto, in tutte le fasi (programmazione, progettazione della gara, selezione del contraente, verifica dell’aggiudicazione e stipula del contratto, esecuzione e rendicontazione) rientranti nell’autonomia della Direzione Territoriale Idrografica (DTI) di riferimento. Titolare di consegna dell’inventario, in collaborazione con il competente Ufficio Centrale. Attività delegata dalla dirigenza per il territorio dicompetenza.
Posizione Organizzativa
Incarico dal 01.07.2019 al 30.06.2020. ___P.O. Amministrativa Ufficio Operativo di Parma. Coordinamento del personale della Sezione Gestionale dell’Ufficio. Supporto amministrativo-contabile alla Dirigenza e alle due P.O. Tecniche degli U.O. inerenti la Direzione Territoriale Idrografica (DTI) di riferimento. Predisposizione e cura degli atti amministrativi di supporto alla attività tecnica; gestione di tutte le procedure tecnico-amm.ve inerenti i procedimenti di appalto, in tutte le fasi (programmazione, progettazione della gara, selezione del contraente, verifica dell’aggiudicazione e stipula del contratto, esecuzione e rendicontazione) rientranti nell’autonomia della Direzione Territoriale Idrografica di riferimento. Titolare di consegna dell’inventario, in collaborazione con il competente Ufficio Centrale. Attività delegata dalla dirigenza per il territorio di competenza.
Posizione Organizzativa
Incarico dal 01.07.2019 al 30.06.2020. ___P.O. Amministrativa Ufficio di Alessandria. Coordinamento del personale della Sezione Gestionale dell’Ufficio. Supporto amministrativo-contabile alla Dirigenza e alle due P.O. Tecniche degli U.O. inerenti la Direzione Territoriale Idrografica (DTI) di riferimento. Predisposizione e cura degli atti amministrativi di supporto alla attività tecnica; gestione di tutte le procedure tecnico-amm.ve inerenti i procedimenti di appalto, in tutte le fasi (programmazione, progettazione della gara, selezione del contraente, verifica dell’aggiudicazione e stipula del contratto, esecuzione e rendicontazione) rientranti nell’autonomia della Direzione Territoriale Idrografica di riferimento. Titolare di consegna dell’inventario, in collaborazione con il competente Ufficio Centrale. Attività delegata dalla dirigenza per il territorio di competenza.
Posizione Organizzativa
Incarico dal 01.07.2019 al 30.06.2020. ___P.O. Programmazione dei lavori e Attività Amministrative Centrali.Attività di impulso e presidio della Programmazione dei Lavori raccordando gli aspetti contabili con quelli tecnici e amministrativi, sia per i Lavori/Opere affidati dalle singole DTI, sia per quelli di dimensioni tali da essere gestiti centralmente. Per i raccordi della programmazione lavori con il Bilancio è alle dipendenze funzionali della Direzione Centrale Ragioneria Bilancio, Acquisti e Patrimonio. Responsabile della per la comunicazione dati e aggiornamento dati BDAP-MOP. Gestione e coordinamento delle varie fasi procedurali inerenti le attività di affidamento dei lavori, servizi e forniture di competenza della DTC. Monitoraggio e assegnazione CUP lavori, supporto all’iter autorizzativo degli interventi di somma urgenza.

Documenti